sabato 26 marzo 2016

Donazione ultimi gettoni presenza al Playback Theatre

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa inviato ieri:

Per l'ultima donazione dei gettoni presenza del consigliere Matteo Mingozzi abbiamo scelto i ragazzi del progetto “Play Back Theatre Gruppo Young”, che sono stati accompagnati al nostro punto d'incontro in via XX settembre 16 da Dante Lanzoni dell’associazione Gad Amici del Teatro. “Playback Theatre per l’integrazione Sociale nasce nel 2013 sotto la direzione della Dott.ssa Ruggeri Anna, presidente dell’Ordine degli psicologi di Ferrara, per creare un servizio di supporto verso giovani e adulti disabili non più coinvolti nei processi di inserimento sociale (formativo e lavorativo), finalizzato a sostenere e promuovere lo sviluppo delle loro abilità comunicative. Il denaro verrà interamente impiegato per questo progetto e per questi ragazzi visto che negli ultimi mesi i finanziamenti pubblici sono stati sospesi” ci tiene a precisare Lanzoni
 Mentre i genitori e gli accompagnatori presenti all’incontro hanno raccontato del loro arricchimento personale e dei progressi avuti in questi anni, sottolineando che sarebbe un vero peccato non dare continuità al progetto. 
“So che è una piccola cifra ma ci impegneremo affinché ad ognuno di voi venga data la possibilità di proseguire in questo percorso”, afferma Annalisa Fabbri del Movimento 5 Stelle di Codigoro. 
Il candidato Sindaco Claudio Dolcetti ci tiene a sottolineare che: “saremo sicuramente presenti alla prima rappresentazione dell’8 Maggio e cercheremo, sfruttando ogni possibilità, di aiutarvi a realizzare il sogno di partecipare al festival del Play Back Theatre Mytos di Lucca in Agosto”. Dopo aver appreso di questi mancati finanziamenti abbiamo subito contattato Raffaella Sensoli, consigliere regionale M5S, che, oltre ad essere vice-presidente della commissione sanità e politiche sociali, è anche la promotrice del provvedimento approvato dalla Regione Emilia Romagna per la riduzione dell’Irap alle Asp (disponibile qui: http://www.emiliaromagna5stelle.org/la-giunta-azzera-lirap-per-le-asp-straordinaria-vittoria-del-m5s/). Da parte sua ci ha già confermato la piena disponibilità ad attivarsi per capire le motivazioni dei mancati finanziamenti di questo progetto.

0 commenti:

Posta un commento