mercoledì 17 aprile 2013

Chi siamo 2.0


Nella precedente pagina "Chi Siamo" (pubblicata l'11 ottobre 2010) l'intento era metterci la faccia in prima persona per poterci conoscere.
Ora ad aprile 2013 le cose sono cambiate.
Inutile chiedere chi siamo, perché la domanda fondamentale è: cos'è il MoVimento 5 Stelle veramente?
Nonostante quello che abbiamo fatto finora, è necessario moltissimo impegno da parte di tutti, perché la strada è ancora lunga.
Non lasciamo le cose a metà, ma andiamo fino in fondo.
Non stiamo a dire: bravi bravi spaccate tutto Voi! Ma uniamoci insieme per far qualcosa TUTTI NOI! Non è vero che non serve a nulla, anzi, è l'unico modo che abbiamo per cambiare!
Non siamo nessun gruppo di persone che vuole cambiare il mondo, perché il M5S non è una persona singola, ma una rete che per incidere concretamente deve allargarsi sempre più con persone che hanno voglia di condividere le proprie competenze.
Non siamo un movimento di protesta, ma di proposta e la proposta è governare in maniera diversa, dove le idee vengono discusse e costruite insieme, insomma dove ognuno ci mette del suo, perché altrimenti tanto vale affidarsi ai partiti e delegare il nostro futuro a loro.
Il M5S non è mettere una croce e stare a guardare, ma è attivarsi in prima persona, ecco perché invece del singolo è importante il gruppo e le idee.
"Un eletto del Movimento Cinque Stelle siede su una poltrona, ma non conta niente e non decide niente: si limita a chiedere al Movimento qual è la sua posizione e attende. Il Movimento usa la rete, consulta le intelligenze al suo interno e formula la sua proposta. L’eletto esegue. Gli eletti del Movimento Cinque Stelle sono sempre stati "portavoce" dei cittadini, in una nuova dimensione concettuale che capovolge la poltrona e vi fa sedere sopra gli elettori, con gli eletti sotto a reggerla sulle spalle e seguire la rotta impartita. Questo è il "metodo".
(fonte: http://www.byoblu.com/post/2013/04/14/E-la-sovranita-popolare-bellezza.aspx)
Se siete pronti e volete essere in MoVimento, scriveteci un'e-mail: codigoroinmovimento@gmail.com

9 commenti:

Alessandro Pavanello ha detto...

Bravi ragazzi, tenete duro, non mollate che presto sarete e saremo in tanti!!

Andrea Castagnoli ha detto...

Grazie mille Ale! Colgo l'occasione per dire che ci stiamo organizzando per allestire un'assemblea cittadina nella quale la presenza di chi vorrà unirsi a noi (a qualsiasi livello, dalla candidatura alla semplice espressione di un parere) sarà fondamentale. C'è bisogno delle esperienze e della voglia di tutti per costruire la vera alternativa che parte dal basso e mette a fuoco i veri problemi di Codigoro!

Anonimo ha detto...

Ho saputo da pochi giorni del vostro movimento e devo dire che siete veramente bravi sicuramente vi seguiro' per saperne di piu'.

Anonimo ha detto...

credete, è bello vedere finalmente facce giovani che si impegnano per il nostro paese .... beh, non proprio tutte giovani, ma so che nessuno si offenderà :-) ..... continuate così !!!

Anonimo ha detto...

Finalmente tutte le nostre BELLE facce!

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi! non potrò esserci il 10 maggio in piazza ma avete il mio appoggio al 100%! Seguo con entusiasmo Grillo da parecchi anni e non posso che condividivere il vostro programma!

Alessandro Balestra

Andrea Castagnoli ha detto...

Peccato che non potrai esserci, ma comunque pubblicheremo il video e le foto dell'intervento a Codigoro! Grazie mille dell'appoggio c'è bisogno delle capacità di tutti!

Anonimo ha detto...

voglio far parte del vostro gruppo mi chiamo valeria ho 52 anni infermiera molto molto arrabbiata . ferrettiva@libero.it chiamatemi sarò con voi

Andrea Castagnoli ha detto...

Scusandomi nuovamente con Valeria per il ritardo e onde evitare disguidi in futuro, pregherei chi vuole attivarsi per il MoVimento di contattarci alla e-mail: codigoroinmovimento@gmail.com

Grazie e scusate ma i commenti non sono segnalati immediatamente.

Posta un commento