sabato 19 marzo 2011

Nucleare: siamo in guerra




Riflettiamo sul tema e dite la vostra!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Mi permetto soltanto di farvi notare che il rischio 0 con l'atomo non esiste. Se prendete il caso della Francia (58 centrali nucleari costruite in 50 anni senza il consento esplicito della popolazione - nessun referendum), nell'unico anno 2008, 6 accidenti più o meno nascosti alle popolazioni (abito in una di queste regioni) sono stati contabilizzati : contaminazioni dei soli, contaminazione di 115 operai, fughe d'uranium.
Effettivamente, il nucleare è attualmente la fonte più importante d'energia pero il costo sulla salute e la vita è enorme...pensateci.
Aurélie

Anonimo ha detto...

Qual'è la proposta del M5S alternativa al nucleare? In molti credono che sia un pericolo ma lo considerano un male necessario per permetterci di mantenere il consumismo occidentale.

Andrea Castagnoli ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=KEKXNo-lqaU

La risposta del MoVimento 5 Stelle credo possa essere riassunta in questo video e nelle seguenti parole: intelligenza, energie rinnovabili, edifici che producano e non disperdano energia, rete, tecnologia ed informatica. Questo in prima battuta, sarebbe interessante parlarne di persona con Lei.

A presto

mario ha detto...

Sono pienamente con Il MoVimento 5 Stelle. Un Referendum l'abbiamo già vinto e vinceremo anche il secondo NO AL NUCLEARE PER SEMPRE!!!!

Andrea Castagnoli ha detto...

Grande Mario che piacere sentirti! Sono d'accordissimo con te infatti pensiamo di organizzare un incontro anche in merito al nucleare in vista del referendum. Teniamoci in contatto!

marco piva ha detto...

Come potremmo mantenere il consumismo se l'uranio in natura sta finendo?Finirà prima del petrolio addirittura(l'uranio attorno al 2030,il petrolio attorno al 2050).Questo porterà altre guerre,come ora le abbiamo per il combustibile fossile,e non è vero che l'energia nucleare è a basso costo,o meglio,ora lo è(in termini economici)ma le cose sono destinate a cambiare per il motivo che ho appena spiegato.Il nucleare è inutile sotto ogni aspetto.Penso che dovremmo ripassare le geniali scoperte di Nicola Tesla,lo scienziato che 100 anni fa ha messo a punto l'utilizzo dell'energia idroelettrica,addirittura l'energia elettrica wireless(come noi oggi ci mandiamo filmati sul telefono via bluetooth è possibile trasferire energia senza cavi mediante onde radio),ha creato il sistema di corrente alternata,ha inventato le lampade al neon a basso consumo energetico pochi anni dopo essere stato assistente di un certo Edison...insomma,basta guardare al passato per creare un futuro vivibile.

Posta un commento