venerdì 18 settembre 2015

L'articolo sul Palazzetto di oggi e il nostro accesso agli atti

Nella vita si sa, le coincidenze esistono e fanno sempre riflettere.
Per questo pubblichiamo l'articolo apparso oggi sul Resto del Carlino in merito alla Cittadella dello Sport, ovvero il progetto da 2,3 milioni di euro per il Palazzetto.
In quell'occasione avevamo aspettato la data segnalata nella determina (15 agosto) per effettuare una richiesta di accesso agli atti alla prima data utile (il 17 agosto) in modo da avere tutti i documenti relativi alla progettazione. 
Per legge, il Comune ha 30 giorni di tempo per rispondere alla nostra richiesta e, casualmente, alla scadenza dei 30 giorni arriva sia il cd con i progetti sia l'articolo di oggi:
Ripetiamo forse sarà un caso, ma questa volta, a differenza della questione Piazza, il Comune, dopo una nostra richiesta di avere la documentazione, ha pensato bene di pubblicare in anticipo alcune immagini, forse per evitare che i cittadini possano riferirsi unicamente a questo blog per avere un'idea del progetto futuro.
Questo non può che farci piacere, perché tutti devono poter visionare questi progetti, qualunque essi siano. 
A breve, come sempre, pubblicheremo tutti i file che ci sono stati consegnati dal Comune, così resteranno, come gli altri, sempre visibili ed accessibili ad ogni cittadino che voglia informarsi.

Stay tuned!

0 commenti:

Posta un commento