domenica 24 ottobre 2010

Ci stanno sondaggiando per le prossime Amministrative

In questi giorni diversi sondaggi sulla soddisfazione della gestione comunale hanno raggiunto i cittadini codigoresi. Questo sembra essere un segnale forte. Le domande sottoposte sono di chiara interpretazione come alla ricerca di nuove linee guida. Voi che pensate? A qualcun altro sono arrivati questi sondaggi telefonici?

Nuova carta ittica

Lunedì ha avuto luogo, in Comune, la presentazione della carta ittica che avrà valenza per i prossimi 5 anni. In tale occasione sono intervenute le autorità competenti che hanno illustrato i nuovi cambiamenti avvenuti e i pescatori soci del club CPS CODIGORO. La serata pubblica ha avuto un risvolto costruttivo e si è potuta verificare la sensibilità delle autorità di fronte alle osservazioni sollevate dal pubblico presente convergendo in questo modo ad una sorta di intesa, che ha portato al confronto sulle tematiche in questione. Secondo il nostro parere dove è presente il confronto è sempre un momento di positività.

mercoledì 20 ottobre 2010

Abolizione del vitalizio ai parlamentari? Non se ne parla!

Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava che tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione. Indovinate un po' come è andata a finire???

Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498!!

Per maggiori informazioni ecco il link al sito di Borghesi con il discorso:
http://www.antonioborghesi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=314&Itemid=35


La "notizia" non l'ha data nessuno: né radio, né giornali, né Tv.....OVVIAMENTE. Facciamola girare noi !!!

giovedì 14 ottobre 2010

L'effetto 5 stelle si fa sentire in Regione!

Stipendi -50%, addio vitalizi, rimborsi documentati: si parte!

"È stata una battaglia, un bel primo passo - esordisce Giovanni Favia (assime ad Andrea Defranceschi è consigliere regionale del Movimento 5 Stelle), soddisfatto, appena uscito col Capogruppo Andrea Defranceschi dalla seduta pomeridiana della Commissione Bilancio - "e siamo contenti di poter dire che finalmente l'iter della Legge è partito. Ci sembra anche positivo che il testo base, sul quale poi le altre forze politiche potranno proporre emendamenti, sia il nostro: riduzione degli stipendi del 50%, abolizione dei vitalizi e rimborsi spese solo dietro la presentazione di ricevute. Per organicità della proposta e ordine di presentazione ci sembra giusto così. Questo è quello che avevamo promesso in campagna elettorale, e questo" - dice Favia - "stiamo compiendo."
"In commissione abbiamo assistito ancora una volta al tentativo del PD (e del PDL, blandamente) di rinviare la discussione" - dice il Capogruppo Defranceschi - "con la scusa che 'in futuro' i democratici avrebbero presentato la propria proposta. Ma com'è possibile, e dov'è finito il rispetto per il lavoro altrui? La nostra è stata depositata il 27 maggio scorso, loro non hanno avuto tempo di lavorarci? Oltretutto" - prosegue Defranceschi - "ciò avrebbe creato un pericolosissimo precedente, col rischio di blocco di tutte le attività di commissione sulla base di un 'presenteremo più avanti'. La verità è che il Partito Democratico sta cercando ancora una volta di impedire che vengano intaccati i privilegi della casta."
"Sono sicuro" - s'inserisce Favia - "che non avrebbero detto le stesse cose davanti ai propri elettori. Ci dispiace il comportamento arrogante del PD, che col suo Capogruppo ha detto che 'ci lascia giocare, tanto poi in aula vota la maggioranza'. È vero, per carità, che in democrazia vince la maggioranza. Ma davanti alla propria gente si guardano bene dal dire di non voler abolire i privilegi della casta... In Commissione hanno dovuto cedere davanti alla nostra determinazione e alla volontà, espressa anche dall'IdV, di discutere la legge." La relatrice sarà infatti la Consigliera Liana Barbati.
"La loro proposta è decisamente più blanda rispetto alla nostra, ma almeno abbiamo trovato l'intesa per cominciare. Tutto qui" - precisa Defranceschi - "basta leggersi i testi per capire che le convergenze si fermano qua, alla volontà di far partire il processo democratico. Piuttosto mi chiedo" - conclude il Capogruppo - "come sarà da oggi la situazione in maggioranza: il PD ad inizio
seduta voleva rinviare la discussione, l'IdV non l'ha seguito. Qualcosa non va?"

Inviatoci da Angelo Storari

martedì 12 ottobre 2010

Non poteva mancare Marco Travaglio a Cesena...

Anche Dario Fo con il MoVimento 5 Stelle



E se lo dice il premio Nobel Dario Fo...

Illuminanti messaggi da Woodstock 5 Stelle!



Prendetevi un quarto d'ora per guardarlo, è incredibile!

sabato 9 ottobre 2010

Nasce il MoVimento 5 Stelle a Codigoro

E' fatta! Il giorno sabato 9 ottobre 2010 è nato ufficialmente il gruppo Codigoro In MoVimento!
Siamo un gruppo di liberi cittadini nati e vissuti a Codigoro che dell'idea che ci siano molti codigoresi, senza alcuna tessera di partito, che vivono e soffrono un progressivo distacco dalla politica nazionale e locale dove sono solo alcuni a decidere per tutti
Per questo vogliamo e dobbiamo SVEGLIARCI E MUOVERCI, rimboccarci le maniche per creare qualcosa di diverso dalla vecchia politica. Puntiamo ai principi dell’OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE e della TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. Vogliamo incidere nella gestione del bilancio comunale, nell’uso dei beni pubblici, dei mezzi e dei metodi di lavoro dell’amministrazione e nei tempi di realizzazione dei progetti.
Teniamo alla salvaguardia dell'ambiente e alla tutela della salute, al lavoro per i giovani, al sostegno alle famiglie giovani e svantaggiate. Per questo mettiamo in gioco facce e idee nuove.
Vogliamo MONTARCI LA TESTA! Cioè prenderla dal comodino e montarcela sul collo, perché solo chi vive e conosce il Comune di Codigoro può contribuire a migliorarvi la qualità della vita!
Il Movimento 5 stelle è una rete orizzontale dove ognuno vale uno!
Vogliamo presentarci alle prossime elezioni amministrative puntando sulle nuove idee del Movimento in campo ambientale, sul risparmio dei costi della politica, sulla nuova concezione di sviluppo economico e green economy. Oggi facciamo un appello a tutti i cittadini di Codigoro. 
Chi vuole far parte del nostro Movimento troverà le porte aperte, noi siamo qua, perché non siamo né di destra né di sinistra, noi siamo SOPRA!

Ecco il servizio apparso su telestense (cliccare su play per il video): http://www.telestense.it/news/amministrative-2011-con-le-liste-di-grillo.html
E di seguito il link ad estense.com: http://www.estense.com/arriva-movimento5stelle-codigoro-091891.html