giovedì 26 febbraio 2015

L'ex Direttore Generale Rinaldi indagato - Le ultime su Cona

Pubblichiamo di seguito gli articoli di oggi e di ieri sull'argomento.
Come sempre traete le vostre conclusioni e confrontatele con gli interventi dei giorni precedenti...

Articoli di oggi: (clic per ingrandire)

Fonte: http://www.estense.com/?p=442391

Fonte: http://www.estense.com/?p=442283
Il Resto del Carlino del 26/02/15 pag. 3

Articoli di ieri:

Il Resto del Carlino del 25/02/15 pag. 3

Fonte: estense. com http://www.estense.com/?p=442246

E cliccate qui se volete rileggere le dichiarazioni di Rinaldi dopo l'ispezione di domenica: Le repliche sui cunicoli di Cona - Fatevi la vostra idea.

Passate parola e meditate...

martedì 24 febbraio 2015

Le repliche sui cunicoli di Cona - Fatevi la vostra idea

Queste le repliche apparse sui quotidiani di oggi:

Da Il Resto del Carlino pag. 2-3:




Fonte: http://www.estense.com/?p=441802
Fonte: http://www.estense.com/?p=441731
Fonte: http://www.telestense.it/m5s-allattacco-di-cona-le-risposte-di-gabriele-rinaldi-0223.html?cat=25
Nelle didascalie potete leggere gli articoli integralmente. Mentre qui c'è un ulteriore video della giornata di domenica: http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/video/cona-ospedale-cunicoli-1.699834

A questo punto fate i vostri confronti, senza dimenticare quanto emerso dalle intercettazioni del processo (come potete leggere qui) e alla domanda del Sindaco Tagliani che chiede come mai un'ispezione parta dai cunicoli, sempre dal processo viene la risposta (fonte Il Resto del Carlino 10/02/15 pag. 2):


lunedì 23 febbraio 2015

Giulia e Raffaella a Cona

La verità era definita dagli antichi greci come a-letheia (non-velamento), perché per arrivarci bisognava togliere il velo che la copriva. Ieri Giulia SartiRaffaella Sensoli Portavoce Regionale hanno tolto il velo assieme a chi da tempo denuncia questo scandalo, ovvero la Uil Fpl.
A questo punto sono i cittadini ferraresi ad avere tutte le informazioni su quanto sta accadendo e bisogna fare una scelta fra due opzioni: mettere la testa sotto la sabbia e far finta che vada tutto bene oppure attivarsi in prima persona per combattere contro tutto questo.
Le nostre due ragazze del MoVimento 5 Stelle hanno tolto il velo e la verità è di fronte a tutti noi.
Grazie di cuore a Giulia e Raffaella.
Passate parola e battete un colpo!

Da Il Resto del Carlino Nazionale pag. 17:


Da il Resto del Carlino Ferrara pag. 1 e 2:



Reportage con 71 foto: http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/grillini-ospedale-cona-infiltrazioni-1.698467#1

Articolo da estense.com: Le ‘grotte’ di Cona
Articolo e video: "Una ispezione del Ministero per Cona": http://www.estense.com/?p=441604


venerdì 13 febbraio 2015

Domattina banchetto #Fuoridall'Euro



Domani mattina dalle 9 alle 12.30 in via IV novembre sarà possibile firmare per il referendum “Fuori dall'Euro” al banchetto del MoVimento 5 Stelle Codigoro. Distribuiremo materiale informativo sulla moneta unica con le domande più frequenti in merito. Ricordiamo, inoltre, che ci si può recare anche presso l'Ufficio Elettorale dal lunedì al sabato mattina e richiedere di poter sottoscrivere la nostra raccolta firme, portando con sé un documento d'identità valido.

martedì 10 febbraio 2015

Processo Cona - Intercettazioni allucinanti

Clic per ingrandire da Il Resto del Carlino di oggi


Dalle intercettazioni: "Le perizie devono mettere a posto le cose: la partita deve sembrare bella pulita" In un’altra telefonata a Malvezzi, Melchiorri afferma di voler “approfittare della quinta perizia per mettere dentro altre cose, tutte le piccole cose utili per il contenzioso“. Il riferimento è alla disputa tra Sant’Anna e Progeste, che nel 2009 chiedeva all’ospedale 68 milioni di euro di maggiori oneri di costruzione... Lo scopo era quello di aumentare il guadagno sul cemento...

fonte: http://www.estense.com/?p=438558

A voi la lettura e l'onere di trarre tutte le conclusioni del caso.

mercoledì 4 febbraio 2015

Studio IARC – L’ingestione di fibre di amianto è pericolosa!

Oltre due mesi fa (il 28 novembre 2014) presentammo questa interrogazione sulle tubature in cemento-amianto del nostro acquedotto. Ancora non abbiamo ricevuto risposte da Cadf S.p.A. e auspichiamo che dopo questo post e dopo le pagine che pubblicheremo, arrivino quanto prima.

Pubblichiamo di seguito un piccolo estratto dello studio IARC sull'amianto, pubblicato nel 2012 e diffuso dal MoVimento 5 Stelle di Bologna.

Abbiamo tradotto i due passaggi che più ci hanno colpito, dove si descrive il rischio di ingestione di fibre di amianto dai tubi dell'acqua.



Speriamo quindi di avere il prima possibile le risposte dal Cadf e vi suggeriamo ancora una volta di guardare l'interessantissimo documentario di mezz'ora H2A disponibile al seguente link: http://youtu.be/ZJbjOl0FwHc

Passate parola e stay tuned!