venerdì 29 gennaio 2016

Convegno contro lo smantellamento del Servizio Sanitario



Clic per ingrandire

giovedì 21 gennaio 2016

Cadf e Agente Polizia Locale: bandi e informazioni

Sull'albo pretorio del nostro Comune sono apparsi i seguenti bandi, per chi fosse interessato di seguito trovate i link per accedere alla documentazione:

CADF:

1) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI, ESAMI E PROVA PRATICA PER L'ASSUNZIONE DI N. 5 UNITA' DI PERSONALE CON RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI "OPERAIO SPECIALISTA EDILE IDRAULICO - 3° LIVELLO" DEL VIGENTE CCNL PER IL SETTORE GAS-ACQUA.
http://www.comune.codigoro.fe.it/albopretorio/albopretorio/Main.do?id=81468&MVPG=AmvAlboDettaglio

2) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L'ASSUNZIONE DI N. 1 UNITA' DI PERSONALE CON RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI "OPERAIO ESPERTO ELETTROMECCANICO - 4° LIVELLO" DEL VIGENTE CCNL PER IL SETTORE GAS-ACQUA.
http://www.comune.codigoro.fe.it/albopretorio/albopretorio/Main.do?id=81501&MVPG=AmvAlboDettaglio

http://cadf.it/newsmodule/view/id/1435/src/@random4bfd35e8e1ac2/section/25



Agente Polizia Locale:

BANDO DI CORSO CON SELEZIONE FINALE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT. C1 E FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO VALIDA PER I COMUNI DELLE PROVINCE DI VERONA, PADOVA, ROVIGO, VICENZA, E MANTOVA.

giovedì 14 gennaio 2016

Pomposa nella top five: orgoglio codigorese

Nel Carlino di oggi c'è sia un richiamo in prima pagina sia un intero articolo su questa bellissima notizia: 

clic per ingrandire
Leggendo questa notizia non si può che gioire. La nostra punta di diamante culturale che si afferma al quarto posto assoluto in Emilia-Romagna, davanti a noi abbiamo S. Apollinare in Classe, la Fortezza di San Leo e il Teatro Farnese di Parma. 
Per questo risultato dell'Abbazia di Pomposa ogni codigorese dovrebbe sentirsi orgoglioso, visto che sulla stampa spesso si sente parlare di numeri e successi di altre località vicine e lontane, ma un primato del genere è nostro per quanto riguarda la Provincia di Ferrara ed è un primato storico, artistico e culturale testimoniato anche da Repubblica: http://goo.gl/T8cX20



Quando si ottiene una soddisfazione del genere bisogna soltanto applaudire ed applaudirsi, perché il merito è di tutti nessuno escluso.

Concludiamo con una nota per il futuro. Se ora siamo al quarto posto, ci possiamo accontentare? A nostro avviso no, perché non dobbiamo guardare chi sta sotto di noi, ma chi ci precede in classifica, per migliorare sempre e puntare alla vetta. Siamo sicuri che con il lavoro di tutti e con un impegno costante Pomposa e quindi tutti noi che abitiamo in questo Comune potrà brillare ancora di più.

Lavoriamo per il nostro territorio e non dimentichiamoci di gioire, con un pizzico di sano orgoglio, per i tesori che ci contraddistinguono.

lunedì 11 gennaio 2016

Incontro Codacons vs Carife mercoledì 13 gennaio ore 20.30 via Rosario 20


venerdì 8 gennaio 2016

Codacons vs Carife in arrivo a Codigoro

Cari amici stiamo ultimando i dettagli per la serata di mercoledì 13 gennaio a Codigoro "Codacons vs Carife Azione Collettiva". Dopo l'appuntamento organizzato dal M5S Argenta il Codacons arriva a Codigoro e convoca azionisti e obbligazionisti per spiegare come recuperare i loro investimenti Carife. Interverrà l'Avv. Barbieri del Codacons Emilia-Romagna e distribuiremo i moduli per l'azione legale in favore dei risparmiatori. Domani tutte le info su luogo e ora esatta.

giovedì 7 gennaio 2016

Video serata Codacons M5S Argenta su Carife

martedì 5 gennaio 2016


-Il caso Basell, solidarietà a Fiorini-

Il Movimento Cinque Stelle Ferrara e Provincia desidera esprimere la propria solidarietà al delegato sindacale Luca Fiorini della RSU Basell ed, al contempo la propria preoccupazione per i recenti fatti. Sottolineiamo come, in un momento in cui le relazioni tra lavorratori ed aziende diventano sempre più critiche, l'aver estromesso una persona eletta a rappresentante e portavoce dai propri iscritti, dalla discussione addirittura espellendolo dall'azienda, viola, le più elementari norme di discussione democratica e civile purtroppo, teniamo a  ribadire, sulla falsariga di quanto avviene quotidianamente anche in Parlamento. Riteniamo questo fenomeno ed episodio gravemente pericolosi per l'esistenza stessa dl confronto democratico. 

Sono anni che questa azienda,  terzo più grande produttore chimico indipendente nel mondo, con sede a Rotterdam, cerca di ridimensionare il personale, con procedure di mobilità, preludio al licenziamento, senza mettere in campo un piano industriale credibile che rilanci anche tutto il settore chimico nazionale. È in questo clima di forte preoccupazione per il rischio dei lavoratori per la perdita del posto di lavoro, che è nato il caso. Una discussione in sede ufficiale di confronto tra azienda e sindacati, su aspetti di integrativo aziendale, in cui i toni si sono accesi. Vogliamo ricordare che solo pochi giorni fa era rientrata l’ipotesi di licenziamento di due lavoratori grazie alla mobilitazione delle maestranze e dei sindacati.

Il clima è teso, grazie anche al Jobs Act, una riforma vergognosa, e la crisi economica che sta portando alla  disoccupazione ed all’impoverimento di milioni di italiani deve essere al centro dell’iniziativa politica e sindacale. Per questo, come  parlamentare, chiedo che la Basell riconsideri il provvedimento verso Fiorini e prenda un nuovo percorso fuori dalla continua provocazione e sulla strada del buon senso. 

I gruppi consiliari del M5S di Ferrara, Argenta, Lagosanto, Copparo, Fiscaglia e Codigoro.

Vittorio Ferraresi Deputato M5S
 

sabato 2 gennaio 2016

Incontro M5S e Codancons su Carife ad Argenta