giovedì 14 gennaio 2016

Pomposa nella top five: orgoglio codigorese

Nel Carlino di oggi c'è sia un richiamo in prima pagina sia un intero articolo su questa bellissima notizia: 

clic per ingrandire
Leggendo questa notizia non si può che gioire. La nostra punta di diamante culturale che si afferma al quarto posto assoluto in Emilia-Romagna, davanti a noi abbiamo S. Apollinare in Classe, la Fortezza di San Leo e il Teatro Farnese di Parma. 
Per questo risultato dell'Abbazia di Pomposa ogni codigorese dovrebbe sentirsi orgoglioso, visto che sulla stampa spesso si sente parlare di numeri e successi di altre località vicine e lontane, ma un primato del genere è nostro per quanto riguarda la Provincia di Ferrara ed è un primato storico, artistico e culturale testimoniato anche da Repubblica: http://goo.gl/T8cX20



Quando si ottiene una soddisfazione del genere bisogna soltanto applaudire ed applaudirsi, perché il merito è di tutti nessuno escluso.

Concludiamo con una nota per il futuro. Se ora siamo al quarto posto, ci possiamo accontentare? A nostro avviso no, perché non dobbiamo guardare chi sta sotto di noi, ma chi ci precede in classifica, per migliorare sempre e puntare alla vetta. Siamo sicuri che con il lavoro di tutti e con un impegno costante Pomposa e quindi tutti noi che abitiamo in questo Comune potrà brillare ancora di più.

Lavoriamo per il nostro territorio e non dimentichiamoci di gioire, con un pizzico di sano orgoglio, per i tesori che ci contraddistinguono.

0 commenti:

Posta un commento