martedì 22 maggio 2012

Una giornata storica per il MoVimento e per tutti noi

Fonte BusinessPress
Ci sono momenti e sorrisi che valgono più di mille parole, di mille considerazioni e di mille dati statistici. La vittoria di Comacchio è la vittoria di tutti i cittadini, perché come ci ricorda Beppe Grillo: "Il MoVimento 5 Stelle è uno strumento che serve ai cittadini per amministrare loro stessi: cittadini che eleggono altri cittadini. Senza soldi, cittadini che si eleggono e vanno a gestire la loro città, è un fatto di democrazia che non ha precedenti".

E' bello potersi soffermare a parlare dei sorrisi. Già, quei sorrisi che hanno invaso la piazza di Comacchio e nelle settimane scorse anche quella di Codigoro. Rivediamo il sorriso delle persone e il nostro cuore batte all'impazzata per la gioia. Abbiamo avuto il piacere di conoscere tanti di coloro che ci hanno sostenuto e che adesso si vogliono mettere in gioco in prima persona, per cambiare davvero. Non possiamo nascondere la soddisfazione che abbiamo provato già al primo turno, perché l'anno scorso a Codigoro abbiamo ottenuto il secondo risultato a livello nazionale e quest'anno il ballottaggio di Comacchio è stato il migliore di tutta Italia.
Siamo convinti da sempre che il territorio del basso ferrarese sia unico per tanti motivi, e ora abbiamo avuto l'ennesima conferma da parte di coloro che ci sorridono e che si fermano per darci la carica o per metterci la faccia direttamente.
Fonte BusinnessPress

Un amico ci ricorda sempre che il MoVimento è come il vento, è un'aria di cambiamento che nessuno potrà fermare, perché parte dalla riscoperta del valore di ognuno di noi e dell'incredibile potenziale energetico che ogni cittadino può sprigionare nella propria realtà.
Per questo non possiamo essere noi a fermarci, perché abbiamo il vento della svolta in poppa.
Vi segnaliamo qualche link per le foto e i video di una giornata storica, che tutti ricorderemo per sempre, perché è la vittoria di tutti, di tutte le brave persone che finalmente possono dire la loro e riappropriarsi delle istituzioni.
Ci vediamo presto e MuoViamoci insieme, fate sentire la vostra voce, la voce gioiosa di chi è pieno di energia.
Grazie e troviamoci per MuoVerci insieme: codigoroinmovimento@gmail.com

Foto da Quotidiano.Net: http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=35988 
Servizio sul Tg3 (ci siamo al 15'30''): http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ca262cad-396f-42bb-8c23-8841d74776df-tgr.html#p=0
Video da il Fatto Quotidiano: http://www.youtube.com/watch?v=YdD3cB4V_gU
Marco in piazza: http://www.youtube.com/watch?v=uGwmy53VOos&feature=youtu.be
La vittoria dell'umiltà: http://www.estense.com/?p=221212

2 commenti:

Bob Bulgarelli ha detto...

Una data storica da ricordare. Per me è stato un evento emozionante, come se avessi vinto io queste elezioni, ed in fondo io, come migliaia di altre persone in tutta italia, ho vinto, perché ha vinto la gente che in questo modo ha votato se stessa, ha rotto gli schemi di una politica partitica corrotta, intricata in mille favoritismi, lobby, intrallazzi che da cinquant'anni deturpano il Paese.
Ma il lavoro è ancora lungo e tortuoso, lo confermano le altre situazioni dove ancora fatica ad affermarsi la politica dei Cittadini con la "C" maiuscola, quei Cittadini, cioè, che vogliono cominciare ad occuparsi in prima persona della cosa pubblica e della Politica; l'apporto di ognuno è essenziale, così come essenziale è continuare a pungolare le persone a far sì che si interessino al loro futuro... Un lavoro immane, ma che può dare immense soddisfazioni, come quella di Comacchio, Comacchio Cinquestelle!!!

Andrea Castagnoli ha detto...

Condivido in pieno caro Roberto. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma con l'entusiasmo delle persone si può davvero cambiare questo sistema.
A presto!

Posta un commento