domenica 24 ottobre 2010

Ci stanno sondaggiando per le prossime Amministrative

In questi giorni diversi sondaggi sulla soddisfazione della gestione comunale hanno raggiunto i cittadini codigoresi. Questo sembra essere un segnale forte. Le domande sottoposte sono di chiara interpretazione come alla ricerca di nuove linee guida. Voi che pensate? A qualcun altro sono arrivati questi sondaggi telefonici?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà quale sono le risorse che utilizzano...per fare questi sondaggi????

Anonimo ha detto...

Chissa se sapremo mai i risultati del sondaggio!!

Andrea Castagnoli ha detto...

Sappiamo che si tratta di un'agenzia chiamata Ipsos di Milano. I risultati credo siano inaccessibili, lascio a voi i perché...

Anonimo ha detto...

L'utilizzo di questi sondaggi è duplice. Vi è un utilizzo spicciolo e locale che serve, in vista di una nuova campagna elettorale, a creare una scaletta di nuovi intenti che soddisfino la maggioranza, giusto per riguadagnarsi la fiducia persa. Poi vi è un uso più ampio di questi sondaggi spesso commisionato dal partito stesso a livello nazionale e serve a tratteggiare l'identità delle varie sub-zone nazionali; non a caso vengono commissionati a grosse agenzie del settore che se ne occupano a livello nazionale. Il partito in questo modo può fare un bilancio sulla preferenza degli elettori. Non a caso lo si sta facendo in odore di elezioni nazionali.

Anonimo ha detto...

Io vorrei che mi chiamassero per chiedermi cosa vorrei che facesse il comune per i suoi cittadini gli direi per esempio che manca un'area ecologica dove conferire i rifiuti elettronici come lampadae al neon che sono pericolose, ci vogliono le ecobox in ogni edificio pubblico ed in ogni frazione del comune, ci vuole un impegno del comune per fare lobby positiva presso i gestori telefonici per portare la banda larga in tutto il comune. Di cose da fare ce ne sono, ma si telefona a casa delle gente per testare il mal di pancia degli elettori.

Anonimo ha detto...

tranquillo.....che non ti telefoneranno mai....parti dal presupposto che sull'elenco telefonico di solito ci sono i capifamiglia e pertanto la fascia censibile ricade sempre su una fascia di età adulta......poi come sappiano.. che il tale ha dei figli per poterli interistare è sempre molto utopistico.......diciamo...che il sistema ormai è obsoleto.....ma adatto all'ottenimento di risultati pilotati........

Posta un commento