Ieri pomeriggio si è svolto un incontro con la cittadinanza davvero bello a Codigoro. Abbiamo ascoltato con piacere una lunga relazione sui temi macroeconomici, monetari e dei trattati europei.
Un gruppo di ragazzi, senza appartenenze politiche, sta infatti studiando da anni i motivi e le prospettive di questa crisi economica che pare non finire mai.
Come tanti ci siamo fatti molte domande, e abbiamo deciso di chiamare questo gruppo di persone che ha affrontato tematiche complesse in maniera diretta e senza filtri.
Non abbiamo pubblicizzato l'iniziativa sui giornali e sui social network, ma ci siamo limitati a fare il passaparola e il volantinaggio ai banchetti in piazza.
Questo perché gli organizzatori seguono questa logica: meglio avere meno persone veramente interessate, piuttosto che un marasma di gente che viene lì per caso.
Nonostante questo però, ieri a S. Eurosia c'era una bella sala piena. Amici che ci sono venuti a trovare anche da fuori Codigoro, ma soprattutto tanti codigoresi che hanno deciso di passare il loro sabato pomeriggio ad informarsi.
Un grande plauso a Nicola per la relazione, che ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei numerosi partecipanti.
Grazie davvero Codigoro! L'informazione libera e il cambiamento che avverrà in ognuno di noi, sarà la scintilla che produrrà la fine di questo sistema di partiti, banche e menzogne che ha distrutto il nostro bel Paese.
Non fermiamoci e non smettiamo mai di informarci perché, come ricordatoci ieri:
"Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l'unico modo in cui è sempre successo". Margaret Mead
domenica 9 febbraio 2014
L'altra faccia della moneta a Codigoro - un grande pomeriggio
Pubblicato da
Andrea Castagnoli
alle
14:01
Condividi su:
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook
Etichette:
abbondanza,
banchetti,
Codigoro,
euro,
fiscalcompact,
informazioni,
iniziative,
l'altrafacciadellamoneta,
moneta,
neuro
0 commenti:
Posta un commento