sabato 9 ottobre 2010

Nasce il MoVimento 5 Stelle a Codigoro

E' fatta! Il giorno sabato 9 ottobre 2010 è nato ufficialmente il gruppo Codigoro In MoVimento!
Siamo un gruppo di liberi cittadini nati e vissuti a Codigoro che dell'idea che ci siano molti codigoresi, senza alcuna tessera di partito, che vivono e soffrono un progressivo distacco dalla politica nazionale e locale dove sono solo alcuni a decidere per tutti
Per questo vogliamo e dobbiamo SVEGLIARCI E MUOVERCI, rimboccarci le maniche per creare qualcosa di diverso dalla vecchia politica. Puntiamo ai principi dell’OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE e della TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. Vogliamo incidere nella gestione del bilancio comunale, nell’uso dei beni pubblici, dei mezzi e dei metodi di lavoro dell’amministrazione e nei tempi di realizzazione dei progetti.
Teniamo alla salvaguardia dell'ambiente e alla tutela della salute, al lavoro per i giovani, al sostegno alle famiglie giovani e svantaggiate. Per questo mettiamo in gioco facce e idee nuove.
Vogliamo MONTARCI LA TESTA! Cioè prenderla dal comodino e montarcela sul collo, perché solo chi vive e conosce il Comune di Codigoro può contribuire a migliorarvi la qualità della vita!
Il Movimento 5 stelle è una rete orizzontale dove ognuno vale uno!
Vogliamo presentarci alle prossime elezioni amministrative puntando sulle nuove idee del Movimento in campo ambientale, sul risparmio dei costi della politica, sulla nuova concezione di sviluppo economico e green economy. Oggi facciamo un appello a tutti i cittadini di Codigoro. 
Chi vuole far parte del nostro Movimento troverà le porte aperte, noi siamo qua, perché non siamo né di destra né di sinistra, noi siamo SOPRA!

Ecco il servizio apparso su telestense (cliccare su play per il video): http://www.telestense.it/news/amministrative-2011-con-le-liste-di-grillo.html
E di seguito il link ad estense.com: http://www.estense.com/arriva-movimento5stelle-codigoro-091891.html  

4 commenti:

Francesco Bolelli ha detto...

Bene bene, un ONESTO spazio di LIBERTA' e PARTECIPAZIONE.

In bocca al lupo a tutti voi, con l'augurio di non diventare mai sudditi di niente e di nessuno. Ce ne sono già troppi (di sudditi, di niente e di nessuno). :-)))

Francesco Bolelli

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi!
Non sarà facile convincere gli -anta che un'alternativa esiste e che non è solo un fuoco fatuo, ma spero siano in tanti pronti ad aiutarvi!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi. Ho letto gli articoli sui giornali di provincia e visto il video su Telestense. Spero davvero possa cambiare qualcosa in questo paese ormai "senza" dignità, senza spazi sociali per noi giovani, senza prospettive di futuro per nessuno, senza, ormai, più niente. In poche parole un paese che avrebbe bisogno di gente nuova, di gente COLTA che sappia quello che fa, che non pensi solo al proprio tornaconto economico, gente che si interessi della cittadinanza codigorese, che ascolti i problemi dei piccoli e dei grandi, gente che abbia davvero come obbiettivo quello di salvaguardare e sviluppare il nostro paese. Sarà una gara lunga e difficile ragazzi, qui da noi le cose non sono semplici. Come saprete meglio di me il favoritismo porta molti voti e penso, ma solo penso, che qui c'è ne sia ABBASTANZA, poi magari mi sbaglio, però............
Spero proprio di poter cambiare aria alle prossime elezioni, e spero che quello che vi prefissate come programma lo manteniate e che non facciate come altri.
In bocca al lupo ragazzi.
Ciao da un amico codigorese!

Codga70 ha detto...

Imparo soltanto oggi dell' esistenza di questo spazio del Movimento 5 stelle di Codigoro...
e sorpresa ancor più gradita è trovarvi impegnati giovani volti.
Tutto ciò mi rende orgoglioso...
il mio statico paesone sembra aver trovato nuova linfa vitale.
Pur rientrando, seppur da non molto, ahimè,
nella tanto bistrattata categoria degli "anta",
vorrei rassicurare che ci siamo e che siamo
meno statici di quello che possiate immaginare ;)
forse sì...un pò in letargo..un pò disillusi..
ma pronti a darvi sostegno e a seguirvi in questo percorso che non sarà semplice e privo di insidie.

per ora un cordiale saluto a tutti voi
e un buon lavoro a tutti noi

Posta un commento