venerdì 31 dicembre 2010
Buon 2011 da Beppe Grillo!
Svegliamoci insieme e voliamo in alto per un futuro davvero diverso e migliore!
domenica 19 dicembre 2010
Banchetto con cappellini per Natale
![]() |
| Cappellini Woodstock |
| Ecco dove trovarci |
giovedì 16 dicembre 2010
Direttive regionali sui pannelli fotovoltaici
Per continuare ad in-formare sul discorso fotovoltaico, diciamo due parole sulla delibera dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna del 6 dicembre scorso. Con questo documento vengono individuate le aree e i siti per l'installazione degli impianti di energia elettrica che utilizzano la fonte solare fotovoltaica. Per quanto riguarda l’installazione a terra degli impianti, la delibera individua diverse tipologie di aree, caratterizzate da differenti livelli di tutela, in relazione alla presenza di vincoli di natura paesaggistica e ambientale e alle caratteristiche del territorio. Infatti come si legge nella cartina stillata dalla Regione vi sono due tipi di aree: quelle idonee e quelle non idonee all'installazione di impianti ubicati al suolo. In particolare notiamo che fra le prime (aree idonee) troviamo zone dove “qualora l'impianto sia realizzato da un'impresa agricola, la superficie occupata dall'impianto fotovoltaico non sia superiore al 10% della superficie agricola disponibile, la potenza nominale complessiva dell'impianto sia pari a 200 Kw più 10 Kw di potenza installata eccedente il limite dei 200 Kw per ogni ettaro di terreno posseduto, con un massimo di 1 Mw per impresa e l'impianto risulti coerente con le caratteristiche essenziali e gli elementi” del territorio. (Fonte: http://ermes.regione.emilia-romagna.it/notizie/la-regione-per/Fotovoltaico-approvata-delibera-sulla-localizzazione-degli-impianti)martedì 7 dicembre 2010
Incontro sulle energie rinnovabili del 10 dicembre ore 18 a Sant'Eurosia.
| Il volantino dell'iniziativa |
venerdì 3 dicembre 2010
Sabato 4 dicembre banchetto informativo!
| Noi saremo qui! |
mercoledì 1 dicembre 2010
Iniziativa contro il caro benzina
Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa... (quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima riuscita!!!!) Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!! Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!!
COME AVERE LA BENZINA A META'PREZZO ?
Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale.
Ecco come....
La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli'. Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.
Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.I consuma
tori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende:
bisogna usare il potere che abbiamo.
La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia.
Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi.Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.Questo messaggio è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via..................
Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!
Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?
Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie.Coraggio, diamoci da fare!!!
