giovedì 26 luglio 2012

Grazie per le firme Codigoro! Di nuovo

Il titolo del post prende spunto da quanto è accaduto poco più di un anno fa: http://movimento5stellecodigoro.blogspot.it/2011/04/grazie-per-le-firme-codigoro.html

Stamattina sono andato all'ufficio elettorale per vedere a che punto eravamo con la raccolta firme Quorum Zero e il risultato è stato straordinario: 220 persone hanno firmato per questa proposta di legge di iniziativa popolare.

Ho lasciato un ultimo modulo in cui c'erano solo due spazi per firmare rimasti, perché domani passo per ritirarlo e spedirlo insieme agli altri al comitato promotore. Per cui diffondiamo la notizia che la raccolta QZ è terminata, così da non far fare viaggi a vuoto a qualcuno.

Non posso fare a meno di dire 220 volte grazie a tutti, sia a coloro che sono stati ai banchetti a raccogliere le firme, sia a chi ha stampato i moduli e sia ai dipendenti comunali che hanno fatto informazione sulla nostra raccolta.

Concludo con questa riflessione. Fermiamoci un attimo a pensare a che cosa significa aver raccolto queste firme, così come quelle per l'indennità dei parlamentari e la prossima proposta di legge sui rimborsi elettorali che pian piano sta prendendo vita. Significa che moltissime persone si sono prese su e hanno messo a disposizione oltre che il loro tempo, anche il loro nome. Nel 2012 sembra cosa da poco, invece apporre la propria firma è un gesto di grande valore. Perché? Perché ogni firma è unica, dal momento che incide la volontà di ognuno su un documento ufficiale, per dire: questo lo voglio anche io. Per questo al di là dello scopo di una firma, vanno ringraziate tutte le persone che in questi giorni e in questi mesi sono uscite di casa con un intento preciso: manifestare il proprio volere pubblicamente. Finché ci sarà questa decisa volontà popolare, questo Paese non cadrà a pezzi e insieme potremo rimetterlo in sesto.
Scusate la pezza, ma oggi sono davvero contento.

Un abbraccio a tutti e rimanete con l'attenzione sempre alta, mi raccomando.

0 commenti:

Posta un commento