domenica 10 marzo 2013

Situazione dell'argine del Po di Volano/2: Aggiornamento

Come ricorderete, ad inizio 2013 ci siamo occupati della situazione dell'argine del Po di Volano per la parte riguardante la SP 54 intorno al km 8. Questo il link del post precedente: http://movimento5stellecodigoro.blogspot.it/2013/02/situazione-dellargine-del-po-di-volano.html

Ieri sera ci è arrivato un "aggiornamento di stato" da un nostro attivista molto attento a queste tematiche, per cui pubblichiamo le foto (clic per ingrandire) e il suo commento in merito, auspicando che venga presto risolta la situazione.

Commento: " Continuo a monitorare la situazione dell'argine del Po oggetto nelle settimane scorse di sopralluoghi. Come si vede dalle foto e la situazione continua a degenerare. 
Se si confrontano le foto del mese scorso si vede la continuazione dell'erosione.
Inoltre i pali ed il nastro bicolore messi a protezione o avvertimento di pericolo, sono stati rimossi. 
Le foto sono state fatte con livello di marea alto. Se venisse vento di bora il livello si alzerebbe facilmente e di non poco, roba che andrebbe a spingere su quel che rimane dell'argine che è poi tutta terra sciolta con i risultati che facilmente si possono immaginare.
Già oggi stando sull'argine si vedeva un dislivello tra la campagna e l'acqua di almeno un paio di metri (il piano di campagna più basso del livello dell'acqua)". 

Foto di ieri sabato 9 marzo:


 

0 commenti:

Posta un commento