martedì 17 maggio 2011

Grazie, prima di tutto!

Non so davvero da dove iniziare, se non con il dire grazie a tutti. Anche stanotte ho dormito poco per la gioia di questo risultato. Abbiamo vinto noi! Dal nulla ora siamo realtà.

Ora non ci fermeremo più, ora i cittadini saranno la politica, ora assieme a me in Consiglio Comunale ci sarete tutti voi, tutti i 1135 che hanno deciso di fidarsi di noi e vogliono sentirsi coinvolti.
Oltre la gioia preme sulle spalle un forte sentimento di responsabilità, ma tra sei mesi potrete giudicare il mio operato e mandarmi a casa se non starò facendo ciò che per cui ci avete votato.

Il 15% è un dato che ha dell'incredibile. Siamo il miglior MoVimento 5 Stelle dell'Emilia-Romagna e forse d'Italia. Questo segnale non potrà essere ignorato da nessuno.

Con queste premesse vi ringrazio ancora, tutti, vorrei conoscervi uno per uno e sapere cosa vi ha portato, tra domenica e lunedì, a far accendere 1135 stelle nel cielo codigorese.

Vi chiedo solo qualche giorno prima di una riflessione politica del risultato, perché le due placche che ho in gola non mi danno tregua e non vorrei mai scrivere qualcosa di diverso, rispetto a ciò che è accaduto a Codigoro.

I grandi cambiamenti sono sempre partiti dal basso, senza aiuti, ma con tanto entusiasmo!

Se il buongiorno si vede dal mattino, il futuro lascia ben sperare.

Grazie ancora e ci sentiamo tra qualche giorno per ogni valutazione e per l'inizio della campagna pro referendum.

Loro non si fermeranno mai, ma noi nemmeno!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dirtelo Andrea, siete stati davvero grandi !!!!! un 15,02 % in quel Codigoro inamovibile che conosco è cosa da brividi lungo la schiena!.. Peccato aver cambiato residenza poco tempo fa, ma credimi col cuore ho fatto un croce pure io!! Bravo e Bravi davvero tutti! con affetto R.

marco piva ha detto...

grande storia!questa lista ha messo un tigre nel motore!siamo il secondo comune nazionale per percentuale!medaglia d'argento!

Anonimo ha detto...

Purtroppo il cervellotico sistema di ripartizione dei seggi premia la lista vincente anche se in questo caso il centro-sinistra ha perso ben il 20% dei voti, per cui ci troviamo con il paradosso che il sindaco eletto potrà contare su un consigliere in più mentre M5S che ha preso quasi il doppio di alernativa civica avrà un solo rappresentante in comune. Vabbè poco male ci penseremo quando ci saranno le politiche e avremo nostri senatori e deputati. Ora però comincia il lavoro più difficile cercare di portare una webcam in consiglio e tenere il fiato sul collo ad una giunta che non rappresenta più la maggiornaza dei codigoresi.

Posta un commento