mercoledì 18 maggio 2011

L'urlo della politica fatta dai cittadini!

(Il Resto del Carlino, 18 maggio 2011, clic per ingrandire)

I giornali chiamano e chiedono come è stato possibile? Cosa è successo a Codigoro, in Emilia, in Italia? Siete voi il Terzo Polo? Come si fa a prendere il 15% partendo dal nulla con una campagna elettorale praticamente a costo zero? Ci dica! Ci dica!

Aveva proprio ragione Beppe, quando ha detto che siamo un esperimento! Mi son sentito di dire che ha vinto la voglia di una politica diversa, quella fatta dai cittadini, con entusiasmo, con passione, senza soldi e a tempo determinato. Nel MoVimento non ci sono leader, soltanto idee. Come? Lei non è un leader? No ho risposto, sono un cittadino che è parte di una rete orizzontale incredibile e che come tutti gli esseri umani può sbagliare e magari corrompersi, ma grazie alla forza del gruppo sono le idee ad andare avanti, non le persone, quindi se sarò inadatto qualcuno prenderà il mio posto senza problemi. Inoltre anche se sarò solo, fisicamente, in Consiglio Comunale, dovranno capire che la mia voce è quella di 1135 codigoresi e rispondendo a me, si risponde a loro. Sarò soltanto un portavoce, un terminale di informazioni, un interprete che però non rischia di soggettivizzare una questione, perché con le riprese video, tutti potrete vedere se ho capito bene o meno.

Siamo forti ragazzi, da Codigoro un urlo ha squarciato il cielo dei partiti e ora la politica sta rinascendo. Non possono più ignorarci, i numeri parlano chiaro e il nostro entusiasmo anche.

I numeri del successo: http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php

0 commenti:

Posta un commento