Ecco gli atti presentati all'ultimo consiglio.
1) Possibilità di organizzare un incontro pubblico con gli archeologi della Sovrintendenza per sapere i risultati degli scavi effettuati durante i lavori di Piazza Matteotti. L'avevo chiesto a giugno: Richiesta di un Consiglio Comunale straordinario con gli archeologi sui ritrovamenti in Piazza Matteotti
Risposta preliminare: l'incontro si farà (non si sa quando) durante gli appuntamenti dell'Università del Tempo Libero.
All'Abbazia di Pomposa...solo in bicicletta - Comunicato stampa
Risposta preliminare: quella è sempre stata una ciclabile e non una ciclo-pedonale.
A voi i commenti!
3) Mozione per la riduzione dell'Irap all'Asp del Delta Ferrarese. Verrà discussa al prossimo Consiglio.
4) Presenza di defibrillatori negli impianti sportivi.
Risposta preliminare: le società sportive di Codigoro sono tutte dotate di defibrillatori e ci faranno sapere tutte le informazioni in merito.
5) Interpellanza relativa al criterio del massimo ribasso nelle gare d'appalto e proposta di un protocollo di intesa contro la prevenzione del rischio di fenomeni illegali. Ne avevamo parlato qui: http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2015/09/18/news/le-imprese-locali-non-riescono-a-lavorare-1.12119066?ref=search
Risposta preliminare: il massimo ribasso è previsto dalla legge, questo articolo è frutto d'invenzione: http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2015/09/16/news/uno-scandalo-affidare-lavori-con-un-ribasso-di-oltre-il-50-1.12102603?ref=search e di protocolli d'intesa ne fanno da tempo.
6) Baratto amministrativo possibilità di avviarlo anche nel nostro Comune.
Risposta preliminare: il Comune ha inviato il Dirigente preposto ad un corso apposito e ci faranno sapere gli ultimi aggiornamenti.
Appena avremo le risposte ufficiali vi faremo sapere come sempre.
0 commenti:
Posta un commento