venerdì 1 febbraio 2013

Raccolta firme per la Pediatria 24 ore su 24

Domattina al banchetto di via IV novembre diamo una mano ai ragazzi del gruppo: http://www.facebook.com/groups/noi2011/ per raccogliere le firme per riavere la pediatria 24 ore su 24 all'Ospedale del Delta. 
Passate parola e venite a firmare numerosi. 

N.B. Precisiamo che il nostro aiuto è quello di cittadini che aiutano altri cittadini a portare avanti un'idea che ci pare fondamentale, per cui nessuna etichetta politica deve esserci in questa azione popolare. Anzi invitiamo tutti a contattare gli organizzatori della petizione per attivarsi il più possibile.

Ecco il testo della lettera della petizione:

Recentemente l’Azienda  Sanitaria, con una decisione unilaterale ha deciso la sopressione del SERVIZIO PEDIATRICO CHIAMATO “GUARDIA ATTIVA”, CIOE’ 24H SU 24 TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA.
Sin dall’apertura dell’ospedale Delta il reparto il reparto della pediatria ha potuto contare su MEDICI bravi e qualificati che prestavano servizio oltre che nel reparto stesso, anche al nido della maternità, presso l’ambulatorio pediatrico a libero accesso e presso il PRONTO SOCCORSO.
Ora invece con il recente provvedimento è stato abolito l’ambulatorio a libero accesso, senza però adeguare la rete dei pediatri di base, percui nei giorni Festivi, prefestivi e in occasione dei ponti se un bambino ha bisogno non si sa a chi rivolgersi, tenuto conto che non c’è neppure la guardia medica pediatrica.
Inoltre i pediatri del reparto solo nei giorni feriali dalle ore 8 alle ore 18, perciò se capita di dovere recarsi al pronto soccorso con un nostro bambino, da qui’ si viene dirottati sull’Ospedale di Cona!!!!!!
Immaginiamo i disagi di chi risiede in un comune della costa o di Mesola o di Goro…
E pensare che nel territorio del Delta abbiamo un Ospedale che è il 2° della Provincia, il 1° accreditato in regione con reparti che funzionano e che rappresentano Eccellenze!!!!!

                    SI CHIEDE ALL’AZIENDA SANITARIA
  • DI RISPRISTINARE LA COPERTURA 24H SU 24 GARANTENDO COSI’ IL SERVIZIO PEDIATRICO AL P.S, NEL REPARTO E PRESSO IL NIDO SUPERANDO LA REPERIBILITA’ ( CHE ESISTE SOLO IN CASO DI RICOVERO)
  • RIPRISTINARE L’AMBULATORIO A LIBERO ACCESSO

                                                          

0 commenti:

Posta un commento