venerdì 13 dicembre 2013

Tares - Maggiorazione servizi indivisibili da pagare con modello F24

In tanti ci scrivono per sapere informazioni e pareri sulla MAGGIORAZIONE PER I SERVIZI INDIVISIBILI che si dovrà pagare entro il 16 dicembre p.v. con modello F24.
Facciamo due rapide riflessioni per chiarezza.

Primo. Quello che si va a pagare è l'aumento della Tares (di cui ci siamo occupati al Consiglio Comunale di fine marzo scorsoConsiglio Comunale 26/03/13: atti presentati e sintesi delle votazioni e su cui avevamo espresso voto contrario). 
Precisiamo subito, per correttezza, che al Comune di Codigoro (così come ai Comuni in generale) non arriverà nulla di questa maggiorazione, che è interamente destinata allo Stato, grazie al Decreto "Salva Italia" di Monti fatto a fine 2011.

Secondo. La comunicazione fatta dal Comune per avvisare i cittadini è stata questa, ad onor del vero:

- Sito del Comune di Codigoro

Dalla home page (in basso) si clicca qui:

E si arriva a questo avviso:

- Sui giornali (abbiamo rintracciato questo da Il Resto del Carlino 8 dicembre 2013 e magari si trova lo stesso avviso anche in altre date/testate):





Va sottolineato, inoltre, sempre perché siamo un'opposizione seria che studia, che il Comune poteva alzare il tributo da 0,3 € al mq a 0,4€, ma così non è stato, cosa che invece è avvenuta per l'Imu, come ricorderete dalla tabella delle aliquote: IMU/1: Tabella Aliquote.

Concludiamo ricordando che anche a gennaio arriverà l'altra "sorpresa" Imu da pagare entro il 16/01, di cui abbiamo parlato proprio nel penultimo post (Consiglio Comunale 11 dicembre - Prima Parte - Atti presentati) e quindi è meglio essere informati per non ritrovarsi impreparati sulle prossime mazzate.
Restiamo a disposizione per qualsiasi altra informazione e supporto e ricordiamo la nostra e-mail codigoroinmovimento@gmail.com!

A domattina!

P.S. Sulle tempistiche di arrivo in buchetta, invece, non si può che lamentare un grave ritardo in termini di invio postale.
Ricordiamo, infine, che si può pagare anche tramite il servizio on-line home banking (per chi ne è in possesso) attraverso il modello F24 Semplificato.

0 commenti:

Posta un commento