Un grande grazie a tutti i 2924 codigoresi che hanno votato, esprimendo un diritto democratico che non è per nulla scontato, anzi, è frutto di grandi sacrifici del passato. Ho sempre pensato che chi non partecipa, poi perde anche un'occasione per lamentarsi "seriamente". Tuttavia, per chi si candida alle elezioni, un'affluenza così bassa è sempre una sconfitta e una delusione.
Fra i votanti, vorrei fare un grande abbraccio ai 398 sognatori che continuano a condividere il sogno del MoVimento. A questo punto dobbiamo fare ancora di più per capire come convincere le persone che non sono andate a votare, dato che molti di quelli prima votavano PD e ora o non lo fanno più o hanno votato Lega, ed è per questo che con il buon senso, l'onestà e l'informazione potremo fare squadra insieme a partire dalle prossime elezioni amministrative.
Senza il consenso popolare non si può cambiare nulla, quindi chi sta cantando vittoria, dovrebbe essere deluso come tutti noi, perché senza i cittadini non c'è democrazia.
Dal Consiglio Comunale di venerdì si riparte con ancora più entusiasmo di prima, perché smette di sognare solo colui che china la testa a questo sistema; un sistema che ha preso una bordata non indifferente proprio con la scarsa affluenza. Quindi rimboccarsi le maniche tutti e pedalare.
Non dimenticate che "
siamo Re che si credono mendicanti", ma pian piano stiamo acquisendo sempre più consapevolezza di quello che possiamo fare come cittadini informati e quindi se ne vedranno delle belle!
Stay tuned!
P.S. Per tutte le info sulle elezioni:
http://195.62.166.245/codigoro/common/AmvDocumentoInfo.do?MVVC=amvdocui&ID=2760&REV=0&MVPD=0&MVTD=1&MVSZ=0
|
clic per ingrandire |
0 commenti:
Posta un commento