giovedì 9 giugno 2011

Anche Lagosanto è in MoVimento!

Riporto il post dal blog di Lagosanto:

BATTESIMO FORTUNATO PER LAGOSANTO A CINQUE STELLE

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa è l'alba di domani.
08/06/2011 alle 21 a Lagosanto si è tenuta, come da programma, una serata a dibattito sulle tematiche dei referendum e sul problema che dorme dentro al cuore di ogni laghese, cioè il decentramento e quindi la chiusura delle vecchie scuole a favore di un nuovo polo scolastico.
La serata probabilmente ha sancito, dalla polveri di un'ormai stanca e becera politica, la nascita nella realtà laghese di un nuovo movimento.
E' stata l'alba di lagosantoinmovimento, un gruppo di giovani, legati da un filo conduttore, di diversa cultura politica, ma orientati tutti dal fatto che ormai la new politk si fa con un passo post ideologico, l'ideologia come la politica attuale diventa una cosa pesante e decrepita.
La politica si fa divertendosi e facendo divertire, non ci devono essere secondi fini, deve essere proiettata la verità ed in base a quella scegliere insieme le decisione che coinvolgono anche le generazioni venture.
Come sta avvenendo per il polo scolastico appunto a Lagosanto, adesso che il quadro è quasi tratto, perchè non informare DI-nuovo la gente e richiedergli se è disposta a subire un indebitamento, solo x il primo stralcio di progetto, x almeno 25 anni'??????., perdendo così forse gli unici palazzi che hanno dato prestigio, bucando il tempo e graffiando le nostre anime, con bellissimi ricordi????.
Perchè fare della retorica del risparmio, quindi costruire, una cosa che si ha già, deturpando comunque un'altra fetta di territorio?
La cementificazione non deve essere nel nostro DNA ma solo se estremamente necessaria.
quindi saremo trasparenza!!!!!
Ringraziamo tutti coloro che alla serata di ieri, vi hanno partecipato numerosi ed hanno tenuto il battesimo di un gruppetto di ragazzi chiamati ad un impegno impervio e difficilissimo, LAGOSANTOINMOVIMENTO.
Ringraziamo vivamente chi ci ha sostenuti, sia fisicamente che psicologicamente, cioè tutto il movimento, progetto x ferrara, il quale x la serata stessa è riuscito a regalare a tutti una splendida persona, un relatore, pulito e trasparente, preparato ed intellettualmente muscoloso quanto pochi, ...........Giovanni Favia consigliere regionale 5 stelle.
Si mormorava che la serata dell'8 giugno resterà nella memoria della città.
Era la sera dei miracoli fate attenzione qualcuno nei vicoli di lago ha guardato verso il futuro..

Grazie a tutti

2 commenti:

pubic72 ha detto...

grazie a tutti ragazzi,abbiamo sentito il vostro supporto morale ed anche fisico, speriamo nasca e si sviluppi nel tempo un contagio da far tremare le sabbie mobili della nostra politica locale.
a presto

Andrea Castagnoli ha detto...

E non solo di quella locale! Grandissimi gli eroi di Lagosanto!

Posta un commento